Laboratorio di Elettronica e Robotica

Il Laboratorio di elettronica e robotica è a disposizione degli studenti dell'indirizzo informatico.

Il laboratorio di robotica, di dimensioni adeguate a consentire una agevole circolazione degli allievi durante le attività didattiche, è situato al secondo piano dell'edificio dell'Istituto.

Il laboratorio, luminoso per la presenza sul lato sinistro di un'ampia vetrata con tapparelle, è dotato di 20 postazioni di lavoro fisse e 4 tavoli esagonali per attività di brainstorming e coperative learning ciascuna provvista di collegamento ad internet su rete cablata.

Le postazioni di lavoro, in materiale ignifugo e resistente alle sollecitazioni, sono muniti di 1 pc portatile ed una presa elettrica a norma con messa a terra e sistema di protezione.

Completano l’arredo un armadio con ante a vista per accogliere materiale didattico laboratoriale (arduino, lego, scanner 3d, robot, bracci robotico, Computer 3D, etc..), una cassettiera metallica con serrature per custodire la documentazionme ed i libri di testo.

Il laboratorio è dotato, inoltre, di due postazioni per docenti con 1 di PC portatile ed un Mac connessi alla rete, una stampante laser a colori, una lavagna interattiva, videoproiettore.

Il laboratorio è fornito di tutto l'occorrente per operare in sicurezza (estintore, segnaletica specifica).

Laboratorio di Elettronica e Robotica

L’accesso al laboratorio è consentito al personale docente, al tecnico di laboratorio e al personale ATA individuato dal DSGA. Gli studenti sono ammessi in laboratorio solo in presenza di un docente.

laboratorio elettronica e robotica
robotica 1 laboratorio robotica