Laboratorio di Telecomunicazioni

Il laboratorio di telecomunicazioni è a disposizione degli studenti dell'indirizzo informatico.

Il laboratorio di Telecomunicazioni di dimensioni adeguate a consentire una agevole circolazione degli allievi durante le attività didattiche, è situato al secondo piano dell'edificio dell'Istituto.
Il laboratorio, luminoso per la presenza sul lato sinistro di un'ampia vetrata con tapparelle, è dotato di 5  tavoli di lavoro fissi attrezzati con strumenti didattici che consentono attività di brainstorming e cooperative learning.
Le postazioni di lavoro, in materiale ignifugo e resistente alle sollecitazioni, sono munite di multimetro, oscilloscopio, generatore di segnale, ed una presa elettrica a norma con messa a terra e sistema di protezione.
Completano l’arredo un armadio  vista per accogliere materiale didattico laboratoriale (Arduino, elementi di elettronica di base, condensatori, resistori, breadboard, led, porte logiche,  etc..), una cassettiera metallica con serrature per custodire la documentazione ed i libri di testo.
Il laboratorio è dotato, inoltre, di una postazione per docenti con 1 di PC portatile ed connesso alla rete, una lavagna interattiva, videoproiettore.
Il laboratorio è fornito di tutto l'occorrente per operare in sicurezza (estintore, segnaletica specifica).

Laboratorio di Telecomunicazioni

L’accesso al laboratorio è consentito al personale docente, al tecnico di laboratorio e al personale ATA individuato dal DSGA. Gli studenti sono ammessi in laboratorio solo in presenza di un docente.